America

Ciro Ferrara

Il difensore juventino in vacanza con la famiglia

Ciro Ferrara festeggiato a New York
 

di Vincenzo   La Gamba


Brooklyn - Ciro Ferrara é voluto ritornare a New York assieme alla sua famiglia in forma privata, perché é rimasto affascinato dalla metropoli che ha visitato lo scorso luglio quando la Juventus ha incontrato il Milan nella SuperCoppa ed il Manchester United in amichevole allo Giants Stadium.

Il Club Juventus di New York, in occasione della tournée della Juve lo scorso anno aveva organizzato una gita sulla nave per festeggiare il 27.mo scudetto della Signora, ma l' allenatore Marcello Lippi vietò ai giocatori di parteciparvi, scontentando non solo i giocatori bianconeri ma i soci fondatori ed i 250 tifosi juventini a bordo.
Alla conclusione del campionato 2003-2004, Ciro Ferrara ha rimediato portando a New York con sé la moglie Paola, la figlia Benedetta,  e i figli Paolo e Giovanbattista. La famiglia Ferrara é stata gradita ospite di un gruppo di dirigenti fondatori del Juventus Club di Brooklyn: Tony Ferrara, Nick Argano, Angelo Ferrara, Michele Di Leo, Giovanni Gallina e Marco Pruneddu con le rispettive signore. Con tutti loro ha trascorso una indimenticabile serata a bordo del World Yacht consumando una cena ed ammirando il panorama di New York-by night.

Il presidente Franco Rastelli ed il tesoriere Giovanni Millocca sono stati gli accompagnatori ufficiali di Ciro e famiglia per la "quattro giorni newyorkese", durante la quale Ciro e famiglia hanno assistito ad un Broadway show e all' esibizione del Gospel  Choir nel cuore di Harlem, come espressamente desiderato dall'ex napoletano.
Nella sede del Juventus Club di Brooklyn c'é stato poi l' incontro con i numerosi tifosi bianconeri che non hanno voluto perdere l' occasione di vedere l' ex-scugnizzo napoletano. Malgrado i suoi 37 anni, Ciro Ferrara ha ancora da dire la sua.  É uno dei pochi giocatori italiani in attività che ha vinto più scudetti (inclusi i due con il Napoli), Coppe e Trofei Internazionali.  La sua é stata una  brillante carriera in ascesa, ma é stata anche frutto della benevolenza di Lippi, che dopo l' esperienza di Napoli, lo ha voluto con sé alla Juve, ottenendo prestigiosi traguardi che fanno parte della storia della società della famiglia Agnelli.

"All' anziano terzino" della Juve la triade dirigenziale della Juve, Moggi-Giraudo-Bettega, ha rinnovato il contratto per il prossimo anno, dopo il quale appenderà le scarpe al fatidico chiodo.  Il futuro di Ciro Ferrara - ha voluto precisarlo egli stesso - é nella famiglia bianconera dopo l' attività agonistica 2004-2005.  Difatti Ferrara diventerà dirigente delle squadre giovanili della Juventus, una posizione che gli permetterà di curare da vicino il vivaio bianco-nero, da sempre ricco di talenti.

Da rilevare che Ciro Ferrara é stato disponibile per tutti e con tutti, firmando autografi e posando con tutti i presenti per la fotografia-ricordo, il che ha creato un' atmosfera di festa durante la visita nella sede sportiva. Si é in sede  pure brindato al futuro della Juve ed a quello di Ciro Ferrara, per tutti gli anni a venire.
 


 

Ciro Ferrara con alcuni tifosi juventini:

in piedi (da sinistra) Tony Ferrara, Giovanni Amatuna, Ray Dugo, Nick Argano, Giovanni  Gallina, Giovanni Millocca, Ciro Ferrara, Angelo Ferrara, Gaspare Catanzaro, Giovanni Matteis e Rocco Missud;

accosciati (da sinistra) Vito Lo Duca, il presidente del Club Franco Rastelli, Marco Pruneddu, Michele Di Leo, Charlie Candela, Ezio Di Cioccio.
.


 

Ciro Ferrara é attorniato da Marisa e Brigida Di Leo, Giovanna Tiralongo, Antonella Tomasello, Josephine Argano, Lucia Balestrieri.
 

America: «Il difensore juventino in vacanza con la famiglia. Ciro Ferrara festeggiato a New York», di Vincenzo La Gamba, New York - America Oggi, 20 Giugno 2004

Click qui per tornare indietro