America

Via Crucis

Per il secondo anno consecutivo presiederà il sacro rito
il vescovo Mons. Nicholas Di Marzio
 

BROOKLYN: PROCESSIONE DI VENERDI’ SANTO
 

Vincenzo   La Gamba

E’ in programma, il prossimo 25 Marzo la grande processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst di Brooklyn.

La cerimonia religiosa, arrivata al 23. mo anno di vita, avrà nel Vescovo  S.E. Mons. Nicholas Di Marzio, Ph.D.,DD, il principale personaggio, perché, oltre a partecipare per la seconda volta da quando é stato nominato Vescovo, indirizzerà alla folla la predica in tre lingue.
La processione avrà inizio, come ogni anno, dalla Shallow Jr. High School, sita tra la 65.ma Strada e la 16.ma Avenue, per poi continuare sulla 18.ma Avenue e procedere verso la 75.ma Strada. Si girerà a destra proseguendo lungo la 15.ma Avenue; ivi si girerà ancora a destra per raggiungere, infine, la Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe.
La processione, che inizierà alle ore 8 PM in punto, é curata da nove chiese della zona: St Dominic, St. Francis Cabrini, St. Mary Mother of Jesus, Sts. Simon and Jude, St. Bernardette, St. Finbar, Santa Rosalia-Regina Pacis, St. Athanasius e Nostra Signora di Guadalupe, sul cui sagrato avrà luogo la predica del Vescovo in tre lingue (italiano, spagnolo ed inglese).

Seguirà la Venerazione della Croce e benedizione finale, con sacra reliquia, da parte del Vescovo Di Marzio.

Ogni fedele é pregato di portare una candela.
 

America: «Per il secondo anno consecutivo presiederà il sacro rito il vescovo Mons. Nicholas Di Marzio. BROOKLYN: PROCESSIONE DI VENERDI’ SANTO», di Vincenzo La Gamba, New York, 18 Marzo 2005

Click qui per tornare indietro