America

 

VENERDI’ SANTO A BROOKLYN

Anche quest’anno la comunità religiosa italo-americana ha programmato la processione che sarà presieduta dal vescovo della diocesi E. R.ma Nicholas Di Marzio.

 

Vincenzo   La Gamba

 E’ in programma, il prossimo 6 Aprile la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst di Brooklyn, con la partecipazione di SE Rev.ma Nicholas Di Marzio, PhD, DD, Vescovo della Diocesi di Brooklyn. La processione, organizzata dall' Apostolato Italiano della Diocesi, è arrivata al 25.mo anno e rappresenta un grande traguardo per la comunità religiosa italo-americana di Brooklyn.

Al contrario di altri anni però la processione avrà inizio dalla Scuola Pubblica 48, sita tra  la 61.ma strada e la 18.ma Avenue. Si snoderà sulla 18.ma Avenue per poi procedere verso la 75.ma Strada girando a sinistra per raggiungere la 20.ma Avenue, ove e' situata la Chiesa di San Domenico, sul cui sagrato il Rev. Ellis Tommaseo, Vice Parroco della medesima Chiesa, predicherà sul mistero della morte di Cristo.

L' evento religioso, che inizierà alle ore 8 PM in punto, é curato da nove chiese della zona: St Dominic, St. Francis Cabrini, St. Mary Mother of Jesus, Sts. Simon and Jude, St. Bernardette, St. Finbar, Santa Rosalia-Regina Pacis, St. Athanasius e Nostra Signora di Guadalupe.

Seguirà la Venerazione della Croce e benedizione finale, con sacra reliquia, da parte del Vescovo Di Marzio.

Ogni fedele é pregato di portare una candela.

America: «VENERDI’ SANTO A BROOKLYN. Anche quest’anno la comunità religiosa italo-americana ha programmato la processione che sarà presieduta dal vescovo della diocesi E. R.ma Nicholas Di Marzio», New York-Brooklyn, Domenica 1 Aprile 2007

Click qui per tornare indietro