America

Il prossimo 22 Aprile é in programma la tradizionale
 

Processione del Venerdì Santo a Brooklyn

 

Interverrà  il Vescovo della Diocesi di Brooklyn e Queens S.E. Rev.ma Nicholas Di Marzio

 

 
 

di Vincenzo La Gamba

 

Il prossimo 22 Aprile é in programma la tradizionale processione del Venerdì Santo nella zona di Bensonhurst di Brooklyn, organizzata dall' Apostolato Italiano della Diocesi di Brooklyn e Queens.

Quest' anno alla processione, che é arrivata alla 29.ma edizione, interverrà  il Vescovo della Diocesi di Brooklyn e Queens S.E. Rev.ma Nicholas Di Marzio.

La processione include le statua di Gesù morto e di Maria Addolorata, con la partecipazione dei fedeli appartenenti alle nove Parrocchie della zona.  Sfileranno i Cavalieri di Colombo e tra canti e recita del rosario, la grande processione inizierà alle ore 8 pm, partendo dalla Shallow JHS, sita tra la 66.ma Strada e 16.ma Avenue di Brooklyn.

Il programma prevede un saluto alla folla da parte del Parroco Mons. Davide Cassato, Parroco della Chiesa di Sant' Atanasio. Seguirà la lettura del Vangelo da parte del Diacono Dante Colandrea e la predica in Italiano del Vescovo Nichiolas Di Marzio. La preghiera dei fedeli é affidata al Diacono Vincenzo M. La Gamba.

Poi avverrà la Venerazione della Croce, con saluto e benedizione finale, con sacra reliquia da parte del Vescovo Nicholas Di Marzio, alla comunità Italo-Americana di Brooklyn.

Ogni fedele é pregato di portare una candela.

Per ulteriori informazioni si prega contattare Fred Felleti chiamandolo ai seguenti numeri:

1 718- 614-9683 - 1 718 -236-9855

 

La Gamba Vincenzo - America: «Il prossimo 22 Aprile é in programma la tradizionale Processione del Venerdì Santo a Brooklyn. Interverrà  il Vescovo della Diocesi di Brooklyn e Queens S.E. Rev.ma Nicholas Di Marzio», New York-Brooklyn, 10 Aprile 2011

Home