America

Shining Star 2012

 

di Vincenzo La Gamba

 

Alla presenza di 450 persone si è svolta presso il Gargiulo's Catering Hall di Brooklyn, la seconda delle due serate in cui il Catholic Migration Center ha consegnato il prestigioso Award "Shining Star 2012" a persone che hanno fornito il valido contributo alla Diocesi di Brooklyn con la loro partecipazione alla vita sociale e religiosa della stessa.

Sono 24 gli Apostolati appartenenti al Catholic Migration Services, tra cui quello dell' Apostolato Italiano che ha raggiunto il 31.mo anno di vita.

I premiati sono tutta gente che raggruppano i cinque continenti e riflette la "diversità" della Diocesi di Brooklyn, guidata dal S.E. Rev.ma Nicholas Di Marzio, figura internazionale nel campo dell' emigrazione.

Brooklyn è stata riconosciuta dal Vaticano come la Diocesi in cui il crogiuolo delle diverse etnie è la forza trainante di una Diocesi in cammino a favori degli emigrati. L' intento è di aiutarli nell' inserimento della vita pubblica americana svolgendo mansioni di volontariato al servizio delle varie Parrocchie in cui vivono con lo loro famiglie.

Nick e Maria Signorello da ormai 40 anni sono stati al servizio delle varie Chiese della Diocesi di Brooklyn come catechisti, Ministri Eucaristici e portatori dell' Evangelizzazione di cui tanto si parla in questi ultimi mesi.

Ma il loro impegno è stato totale nel servire gli emigrati bisognosi della forza di fede per superare gli ostacoli cui ogni emigrato è soggetto agli inizi dell' avventura americana.

Nick Signorello ha due lauree. Uno conseguita come Ingegnere presso il New York Institute of Technology e l' altra in Scienze Economiche presso lo York College.

Figura molto nota nella comunità Italiana di Ridgwood si è da qualche anno pensionato assieme alla moglie Maria, che svolgeva le mansioni di Segretaria in una scuola pubblica del Queens. Dal 1978 ogni settimana si aggregano al Movimento Neo-Catecuminale svolgendo il lavoro di fiduciari del Movimento religioso, presente il tutto il mondo e riconosciuto pure dal Vaticano.

Hanno due figli Frank e Elaine e cinque nipoti . Da soli adesso vivono nel Middle Village (Queens) frequentando la Parrocchia di Our Lady of Hope.

Nick e' anche collaboratore di Radio Maria-USA del Rev. Walter Tonelotto come volontario di tre molto ascoltati programmi radiofonici durante la settimana.

 

Nella foto: (da sinistra) il Rev. Patrick J. Keating, Direttore Diocesano del Catholic Migration Services di Brooklyn assieme a Maria Signorello, il Vescovo di Brooklyn Most. Rev. Nicholas Di Marzio e Nick Signorello durante la premiazione

 

La Gamba Vincenzo - America: «Award "Shining Star 2012". Si è svolta presso il Gargiulo's Catering Hall di Brooklyn, la seconda delle due serate in cui il Catholic Migration Center ha consegnato il prestigioso Award "Shining Star 2012" a persone che hanno fornito il valido contributo alla Diocesi di Brooklyn con la loro partecipazione alla vita sociale e religiosa della stessa», New York-Brooklyn, 7 Ottobre 2012

Home