Bloc-notes

Santo Natale 2003 a scuola

 

 

 

QUANTI BOCCIOLI DISTRUTTI DA MANI,

QUANTI COLORI CANCELLATI PER SEMPRE…


Ho preso in prestito questi due versi bellissimi, scritti da due alunne uscite dalle vostre mani, educate da voi ad amare la vita, per farvi gli auguri di Natale.

Il messaggio delle due ragazzine è chiarissimo: boccioli e colori sono simboli dell’amore autentico che il Piccolo di Betlemme ha portato nel mondo.

Ce ne siamo dimenticati ed è necessario ripensarci.

Certo, le bambine sono state scosse dalla violenza che domina lo scenario del nostro mondo. Riflettono sul male, ma propongono di rivolgersi a Dio per “FAR TORNARE LA PACE NEL MONDO”.

Che la pausa natalizia, ricca di emozioni e di ricordi, ci rigeneri, vicini a quella grotta da cui è partito il primo segnale di pace e la grande speranza per tutti.

Godiamoci l’intimità delle nostre case, ritrovando anche il gusto delle cose semplici e buone. Non importa se saranno tredici. Anche di meno, purché consumate insieme con il cuore in mano.

 

                                                                 Con stima

                                                            Carmelo Cordiani

 

 

Cordiani Carmelo - Bloc-notes:  «Santo Natale 2003 a scuola. "QUANTI BOCCIOLI DISTRUTTI DA MANI, QUANTI COLORI CANCELLATI PER SEMPRE…"  Gli Auguri per il Natale rivolto dal Prof.  Carmelo  Cordiani (Dirigente dell'Istituto Comprensivo Scuola Materna - Elementare - Media  di Giffone) agli insegnanti del Circolo Didattico di Giffone», di Carmelo Cordiani, Giffone 20 dicembre 2003

Home